Appartamento a Castel Gandolfo – Residenza dell’Oliveto, 2° Piano Int. 8

Appartamento in vendita a Castel Gandolfo, di nuova costruzione, in classe energetica A

appartamento in vendita a castel gandolfo

L’appartamento mansardato n. 8 della Residenza dell’Oliveto a Castel Gandolfomisura 101 mq ed è composto da:

  • ampia zona giorno open space
  • 2 camere
  • cucina
  • 2 bagni di cui uno con piatto doccia ed uno ensuite con vasca
  • 3 terrazzini con vista, per un totale di 33 mq
  • 2 posti auto esclusivi

Certificazione energetica A.

L’appartamento ha un prezzo di 325mila €.

Nb: Le misure sono descrittive e non vincolanti. Appartamento non arredato.

Zona giorno

La zona giorno open space è composta da due ambienti.

A destra della porta di ingresso, troviamo un primo ambiente mansardato, dotato di un’ampia finestra Velux, con apertura a bilico e vetri basso-emissivi, ed un’ampia finestra laterale di forma trapezoidale.

Di fronte alla porta di ingresso, c’è una luminosa sala con ampia porta-finestra che consente di accedere al terrazzino in muratura di 13,5 mq, pavimentato in porfido rosso La Corte.
Il terrazzino permette di godere del suggestivo panorama delle campagne circostanti e, all’orizzonte, del mare di Torvaianica. E’ da notare che, per le caratteristiche della zona, che fa parte del Parco Regionale dei Castelli Romani, la vista che si gode dal terrazzino non potrà essere “oscurata” da eventuali successive costruzioni.

L’intera zona giorno è rivestita in parquet in massello di Rovere di Slavonia.
Il rovere è un’essenza dura e pregiata, dal caratteristico colore giallo con picchiettature brune, capace di trasmettere eleganza e calore. Ad impreziosire ulteriormente la pavimentazione, contribuisce la scelta di listoni spessi ben 14 millimetri, di grandi dimensioni e di grandezze diverse, incastrati con una posa di grande effetto estetico. Le dimensioni dei listoni arrivano fino a 16 cm di larghezza e 2 metri e 20 cm di lunghezza.

appartamento in vendita a castel gandolfo

La Cucina

La cucina è pavimentata con mattonelle di gres porcellanato di 60×30 cm nella raffinata varietà Brazilian Slate.

Camere

Le due camere, come la zona giorno, sono pavimentate in pregiato parquet in massello Rovere di Slavonia.

La camera padronale è dotata di un’ampia porta-finestra a 3 ante che permette di accedere al terrazzino di 9 mq, anch’esso rivestito in porfido rosso, con splendida vista su Albano, le campagne circostanti e, all’orizzonte, il mare di Torvaianica. Il terrazzino è dotato anche di presa d’acqua per l’irrigazione delle piante.

La camera padronale è predisposta per il condizionatore e accede al bagno ensuite mansardato.

appartamento a castel gandolfo

Bagni

Il bagno ensuite, rivestito in Pietra di Valmalenco e pavimentato in parquet, è illuminato da una finestra Velux. Il bagno è arredato con sanitari e lavabo della Linea Sfera di Catalano Ceramiche, eleganti ed eco-friendly rubinetterie della collezione Nobi della Nobili, vasca da bagno 170×70 cm Calipso Plus della Novellini e predisposizione per lo scaldasalviette elettrico Lisa® a 13 elementi della Cordivari.

Il bagno interno è rivestito con Marazzi Multiquartz White nelle misure 30×60 e Mosaico 30×60, pavimentato in parquet ed arredato con sanitari e lavabo della Linea Sfera di Catalano Ceramiche, rubinetterie Nobi della Nobili e piatto doccia.

bagno dell'appartamento a castel gandolfo

Caratteristiche e Dotazioni

  • Ingresso
    L’accesso alla proprietà avviene tramite parcheggio condominiale oppure ingresso pedonale e scala rivestita in cotto Briziarelli Marsciano. L’abitazione, protetta dal portoncino blindato Dynamic firmato Eurolegno, è accessibile tramite il terrazzino di 11 mq antistante l’appartamento.
  • Riscaldamento autonomo ad elevate prestazioni energetiche
    L’appartamento è dotato di caldaia a condensazione ELCO THISION MINI COMBI 25 della Elco, a 4 stelle di rendimento energetico e 3 stelle di comfort sanitario, la quale eroga acqua per il riscaldamento un sistema di serpentine collocate sotto il pavimento, senza ausilio di ingombranti caloriferi o termosifoni, sezionabile per stanza.
  • Predisposizione al condizionamento grazie a sistemi idraulici ed elettrici già predisposti, due attacchi per gli split e un apposito spazio esterno per collocare il motore del condizionatore.
  • Impianto di antifurto
  • Impianto televisivo terrestre e satellitare centralizzato
  • Videocitofono a colori
  • Isolamento termo-acustico
    Se un appartamento non è ben coibentato, si possono vanificare parte dei benefici di un eccellente impianto di riscaldamento. Per questo le mura esterne sono coibentate con il sistema di tamponamento Tris® della Toppetti, composto da blocchi di 2 mattoni in laterizio nel quale è interposto un materiale isolante.
    Il tetto è di tipo ventilato e coibentato con pannelli Isotec.
    Sui pavimenti dei terrazzi, è stato applicato l’isolante Actis Triso Murs in grado di aumentare l’isolamento termo-acustico degli ambienti sottostanti.
    Per evitare rumori dagli appartamenti adiacenti, le pareti condivise sono state realizzate col sistema blocco acustico Toppetti.
    Infine, per evitare di sentire rumore di calpestio dall’appartamento al piano superiore, è stato applicato l’apposito tappetino isolante Fonostop Duo.
  • Impianto idraulico che permette la segmentazione
    E possibile modulare l’acqua di ogni singolo sanitario.
  • Infissi in pino lamellare
    Una componente fondamentale della coibentazione è costituita dagli infissi.
    Per questo l’appartamento è dotato di infissi di prima qualità: le finestre in legno lamellare color noce firmati Eurolegnocompletate da vetrocamere basso-emissive che riducono la fuoriuscita di calore verso l’esterno senza interferire col passaggio di luce solare all’interno.
    Le finestre della zona giorno sono corredate da vetro anti-effrazione.
    Le finestre del tetto sono, invece, Velux GGL con le seguenti caratteristiche:

    • vetro basso-emissivo e stratificato che in caso di rottura accidentale, come i parabrezza delle automobili, evita la proiezione di schegge;
    • verniciatura ad acqua, ecologica, inodore, non infiammabile e a bassa tossicità;
    • aletta di ventilazione e chiavistello per il ricambio dell’aria a finestra chiusa o leggermente aperta;
    • sistema anti-effrazione elettronico.

    L’apertura a bilico consente di posizionare anche mobili sotto la finestra, ottimizzando gli spazi dell’appartamento.

La Zona

Il nostro appartamento a Castel Gandolfo è a due passi dalle Ville Pontificie, immerso nel verde, ma vicino ai centri di Castel Gandolfo e Albano e alle principali via di collegamento.

Vuoi saperne di più su questo appartamento in vendita a Castel Gandolfo?

Contattaci senza impegno per altre informazioni o per visitarlo!

Contattaci!