Pavimenti e Rivestimenti

Per i pavimenti ed i rivestimenti sono stati scelti materiali di pregio delle migliori aziende sul mercato, applicati con posa a regola d’arte.

Il parquet, essendo massello e non prefinito, è stato applicato con la lunga e paziente posa tradizionale che può essere eseguita solo da personale altamente specializzato.

Pavimenti Zone Giorno e Camere

Gli ambienti living e le zone notte sono impreziositi dal parquet in massello di rovere di Slavonia naturale fornito dall’azienda italiana Cristiani.
Il parquet massello è il top della pavimentazione in legno poiché è realizzato interamente in legno scelto.
Per la sua posa, a differenza del multistrato, non è necessario usare collanti che rilasciano, anche se in quantità minime, formaldeide. Inoltre la Cristiani non tratta il suo parquet con biopreservanti, ammessi dalla legge ma probabilmente poco salutari.
Il parquet in massello, resistente e durevole, può essere levigato diverse volte e regala un’impareggiabile sensazione nel calpestio. L’essenza scelta il è Rovere di Slavonia, la miglior qualità di rovere.
Il rovere è un’essenza dura, dal caratteristico colore giallo con picchiettature brune; usata da secoli anche per la realizzazione di mobili di lusso, risulta una delle essenze più eleganti, capace di rendere una immediata sensazione di calore e pregio.
Ad impreziosire ulteriormente la pavimentazione, contribuisce la scelta di listoni spessi ben 14 millimetri, di grandi dimensioni e di grandezze diverse, incastrati con una sofisticata posa di grande effetto estetico. Le dimensioni dei listoni vanno dai 12 ai 16 cm di larghezza e dai 60 cm ai 2 metri e 20 cm di lunghezza.
Ci teniamo a sottolineare che il rovere di Slavonia della Cristiani viene da foreste croate dove, dopo ogni parziale disboscamento, si provvede a piantare equivalenti ettari di nuove piante, in modo da rispettare l’equilibrio ecologico.

pavimento in parquet di appartamento in vendita a Castel Gandolfo

Pavimenti Cucine

Per i pavimenti delle cucine abbiamo optato per la qualità della collezione Caesar Supreme, scegliendo mattonelle in gres porcellanato di 30×60 cm nella varietà Brazilian Slate.
Brazilian Slate rispetta ogni variazione cromatica e materica della pietra, per un effetto di assoluta naturalezza.

Pavimento Brazilian Slate

Pavimenti e Rivestimenti dei Bagni con Luce Naturale – Appartamenti dall’1 al 6

Per i bagni degli appartamenti collocati al primo e secondo piano (interni dall’1 al 6) sono state utilizzate le mattonelle Supreme Pietra di Valmalenco.
Le mattonelle sono realizzate in gres porcellanato italiano firmato Caesar di eccellente qualità e ricreano l’effetto ed il colore naturali delle pietre per architettura.

Rivestimento in Pietra di Valmalenco

Pavimenti e Rivestimenti Bagni Interni- Appartamenti dall’1 al 6

I bagni interni sono rivestiti in gres porcellanato a doppio caricamento effetto pietra Evolution Stone della Ceramiche Marazzi.
Le mattonelle, di 30×60 cm, sono in caldo e luminoso colore quarzite e rispettano la struttura ed i colori delle pietre naturali.

Rivestimento in Gres Porcellanato Quarzite

Rivestimenti e Pavimenti Bagni Ensuite – Appartamenti 1, 4, 7 ed 8

I bagni in camera degli appartamenti 1, 4, 7 ed 8 hanno le pareti rivestite di Pietra di Valmalenco e i pavimenti in parquet Rovere di Slavonia.

Mosaici Bagni – Appartamenti 7 ed 8

I bagni del secondo piano (interni 7 ed 8) sono rivestiti con mosaico Marazzi Multiquartz White nella misura 30×60 e Mosaico 30×60 e pavimentati con parquet in massello Rovere di Slavonia.

marazzi-30-60 marazzi-mosaico  pavimento in parquet di appartamento in vendita a Castel Gandolfo

Pavimenti di Terrazzi e Balconi

Terrazzi e balconi sono rivestiti in gres porcellanato in stile porfido rosso della collezione La Corte della Mirage, appositamente studiata per gli esterni.

Di grande eleganza, il pavimento in gres porcellanato La Corte ben si sposa alle rifiniture di pregio della Residenza dell’Oliveto.

Rivestimento dei Terrazzi in Porfido Rosso