Sanitari e Rubinetterie

Sanitari

Per i sanitari sono stati scelti lavabi, bidet e wc sospesi della Catalano, azienda leader nel settore della ceramica. I sanitari Catalano si caratterizzano per essere eco-friendly sia in fase di produzione che durante il normale utilizzo quotidiano.

I WC Catalano sono in grado di scaricare utilizzando volumi d’acqua minimi. Per lo scarico è stata scelta la cassetta Geberit, leader europeo per la tecnologia idrosanitaria.
I sanitari sono realizzati senza alcuna sostanza tossica o nociva e con smalti nanotecnologici che evitano ristagni d’acqua, facilitando la pulizia e rendendo necessari minori quantità di detergenti.

Abbiamo scelto la linea Sfera, poiché le linee semplici e morbide dei prodotti si adattano ad ogni tipo di arredamento.

Lavabi

Anche i lavabi sono lavabi sospesi della collezione Sfera di Ceramica Catalano.

Vasca da Bagno

Ogni appartamento della Residenza dell’Oliveto ha un bagno dotato di vasca 170×70 cm Calypso Plus della Novellini, di colore bianco lucido, dotata di poggiatesta impermeabile e antibatterico.
La finitura cromatica è a marchio New Chrome, antibatterica, anticalcare e a produzione 100% ecologica.
La vernice con additivo a base argento a zeolite è in grado di inibire la proliferazione di batteri, muffe e funghi sulle superfici (test in laboratorio secondo il metodo JIS Z 2801:2000).

Rubinetterie

Le rubinetterie scelte sono della elegante Collezione Nobi della Nobili, da 60 anni nel settore della rubinetteria.
Il miscelatore del rubinetto Nobi è progettato con tecnologia Nobili Widd®  che consente una minor usura del prodotto ed evita il deposito di calcare nella cartuccia.
Inoltre ai rubinetti sono applicate le tecnologie eco-friendly Water Saving, che evita il consumo involontario di quantità eccessive di acqua, ed Energy Saving, che evita l’accensione involontaria della caldaia (e di “scottarsi” accidentalmente le mani).
Grazie a queste tecnologie, le rubinetterie Nobili hanno ottenuto la certificazione Well 4 Stelle A, che attesta il rispetto ambientale dei prodotti.
Le tecnologie Nobili aiutano a rispettare l’ambiente e ridurre i consumi di acqua ed energia e per questo si sposano perfettamente con la filosofia che ha guidato la realizzazione della Residenza dell’Oliveto.
Ecologia e risparmio possono sposarsi con l’estetica, infatti i valori di cromatura Nobili, superiori agli standard di mercato, determinano superfici estremamente lisce e lucenti, di grande resa estetica.